martedì 23 agosto 2016

QUESTIONI IRRISOLTE - connessione via syphon tra TagTool e millumin

Tempo fa , provai a utilizzare l'applicazione TAGTOOL (su ipad) connettendola via Syphon al programma di video mappatura MILLUMIN (su MacBook pro).
Ecco i risultati.


La connessione avviene in questo modo : Su entrambe le piattaforme si scarica il programma AirServer (https://www.airserver.com/) e si connettono insieme tramite una procedura molto semplice . Una volta avviato il programma su ipad e aperto Millumin su Mac, il programma di video Mapping riconosce immediatamente via Syphon l'entrata del segnale . Per fare tutto cio e' necessario un router per creare un Network che colleghi i due dispositivi (si puo' anche creare un network direttamente da Mac volendo) . Durante le prove questo sistema non ha dato nessun problema ed ha funzionato benissimo ma nel momento dello spettacolo il network non ha retto (credo per la moltitudine di segnali provenienti dai telefonini). Ad oggi non ho piu' avuto bisogno di utilizzare questi accorgimenti per degli spettacoli , ma non mi dispiacerebbe capire come risolvere questo problema.


Il problema in spettacolo e' stato risolto parzialmente con uno switcher VGA . Selezionando manualmente le fonti video.


4 commenti:

  1. connessione wi-fi non è stabile, sopratutto per lunghe distanze.
    i segnali dei telefonini non dovrebbero influenzare troppo perche usano un altro protocollo ameno che nn siano collegate alla rete wi-fi.
    l'unica certezza è una rete cablata. ma nn so se ci sia un modo per collegarlo con ipad.

    samuele

    RispondiElimina
  2. Grazie Samuele. le distanze tra router , ipad e mac sia in spettacolo che in prova sono rimaste invariate , la potenza di segnale e' completamente svanita con il pubblico in sala.

    RispondiElimina
  3. domanda stupida....ma la rete era protetta?
    a me è capitato di usare una rete wi-fi per artnet. con router-computer ed avevo la stessa preoccupazione della gente...ma alla fine nn mi ha influenzato e stavo in alto rispetto alla posizione del router.

    misteri della tecnologia.... ^_^

    RispondiElimina
  4. non saprei ... non credo fosse protetta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...