venerdì 30 settembre 2016

continua la conversione di uno dei due proiettori dia


ieri ho levato tutta la meccanica ed elettronica da uno dei due proiettori dia che sto modificando, e tenuto solo la lampada e le ottiche.

da cosi'























.......a cosi'

i prossimi passaggi saranno:

- montare due piccoli ventilatori 12v (il ventilatore originale era molto rumoroso in questo modello). un ventilatore andra' immediatamente al di sotto della lampada, ed un altro ventilatore laterale, oppure da qualche parte all'interno della carcassa.

- sostituire la lampada originale con altri tipi di lampade piu' comuni e reperibili: ho fatto una ricerca veloce su internet e qualora la lampada originale si dovesse bruciare, sarebbe praticamente impossibile trovarne un'altra...... davvero non ideale.
Alcune lampade alternative potrebbe essere una lampada 12v di un faro della macchina, oppure un LED bianco sui 4000-5000 Kelvin. 

- eventualmente rimontare il tutto all'interno di una carcassa molto piu' piccola.

Durante lo smantellamento del proiettore , ho tenuto alcune delle elettroniche:
- una valvola solenoid
- il telecomando con due bottoni
- un motorino 12v
- tutti i cavi, vario diametro, lunghezza e colore.

Questo proiettore dia mi e' costato solo 5 monete, e mi e' sembrato un ottimo candidato per sperimentare con delle modifiche.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...